La nuova Band di adulti della Scuola di Musica, i Fuoriclasse 3, ha debuttato ieri sera con due brani dei Genesis, una scelta coraggiosa e entusiasmante, qualcuno di loro si è rimesso a fare musica solo 6 mesi fa…
WOW!
Pensieri e riflessioni non solo sulla tecnologia ma su molte cose che mi fanno pensare
La nuova Band di adulti della Scuola di Musica, i Fuoriclasse 3, ha debuttato ieri sera con due brani dei Genesis, una scelta coraggiosa e entusiasmante, qualcuno di loro si è rimesso a fare musica solo 6 mesi fa…
WOW!
Cinque mesi di lavoro e di prove per questo momento: la presentazione in pubblico di uno dei capolavori degli Yes, Close to the edge.
La gioia del gruppo dei Fuoriclasse 2 è ben visibile e Cinzia che la canta ci ha messo l’anima.
Il gran finale del concerto di ieri sera: Skellington eseguita per ringraziare Marina del lavoro che fa per tutti noi alla Scuola di Musica del Garda.
Davvero uno spettacolo la serata di stasera: ho ancora adrenalina in corpo che potrei fare una trasfusione a qualcuno.
Noi abbiamo suonato come meglio non sappiamo fare e gli applausi erano davvero tanti.
Bravissimi anche i Fuoriclasse 3 con la loro cover di Firth of Fifth dei Genesis: alcuni di loro hanno iniziato a suonare solo 6 mesi fa.
Bello leggere nei loro occhi la felicità.
Cinque mesi di prove ma questa sera Close to The Edge degli Yes è venuta benissimo, una suite rock difficile, complessa, piena di cambi di tempo e di atmosfere, quasi 600 battute senza ripetizioni o ritornelli,
E poi CInzia che regge la parte della voce solista stasera era proprio in serata "di grazia".
Infine la canzone che abbiamo dedicato a Marina per ringraziarla del suo lavoro: il suo brano preferito, Skellington dei Colosseum.
Per l'occasione sono tornato a suonare il basso con tutto l'entusiasmo di sempre.
Alla fine abbracci e tanta gioia come avessimo vinto il mondiale di calcio.
Un anno di serate passate a provare brani e a studiarli nei dettagli e domani sera l'esecuzione in "pubblico" con i nostri amici a fare festa con noi.
Bella storia davvero questa dei "fuoriclasse", le band di adulti della Scuola di Musica.
Divertimento sicuro per chi suona ma una passione contagiosa che travolge chi ascolta.
Blogmeter pubblica la mappa delle connessioni che si sono sviluppate via Twitter durante State Of The Net 2012.
Io (Gigitaly) sono là a sinistra tra Marc Canter e Euan Semple.
Faceva un bel caldo stasera e c'era anche tanta gente alla festa delle Band Giovanili, per fortuna la freschezza della loro musica e del loro entusiasmo ha fatto dimenticare la temperatura e tutti si sono divertiti.
Molto animato il backstage con i gruppi pronti a salire sul palco che si muovono nervosamente in silenzio.
Nella stanza a fianco del palco c'è grande animazione, c'è chi ha già suonato e chi ancora deve farlo ma l'allegria e l'emozione scorrono copiose.
E fino alle 11 si susseguono i gruppi e i due ultimi gruppi sono davvero i più maturi e le cantanti fanno la differenza.
Il racconto della battaglia è stato bello, questa sera eravamo all'aperto nel bel parco di Cascina Capuzza e il profumo dell'aria di giugno aggiungeva un tocco di realismo alla scena.
La presenza di molti amici mi rendeva più facile trasformare il racconto complessivo in una narrazione a tu per tu e anche Fabio ha cantato e suonato con grande passione e poi la cena e le chiacchiere hanno reso ancora più piacevole il tutto.
Adesso mi merito proprio una bella dormita.
P.S. Grazie a Gabri per la foto.
Per chi pensava di venire alla Capuzza per il racconto della battaglia di Solferino e San Martino, stasera lo facciamo prima di cena e cioè alle 20.00