Simone ha appena pubblicato sul suo blog la nuova campagna di Telecom Argentina e mi pare davvero un bell’esempio di comunicazione efficace.
C’è l’idea brillante e curiosa (il ragazzo che fa i popcorn come un mangiafuoco) e un messaggio forte, "Internet da que hablar", ovvero Internet dá spunti di conversazione, per sostenere il prodotto offerto: una offerta congiunta di internet e telefonia vocale.
E’ facile incappare in campagne bizzarre e divertenti che si dimenticano che il loro compito non è di "passare alla storia" ma di aiutare le aziende a vendere il prodotto che intendono reclamizzare e l’equilibrio tra "forma e sostanza" o per dirla con Reeves, "Offrire un vantaggio con un’emozione" non è da tutti.
Simone è bravo quando fa le campagne con il pelato o con le mutande o con i panda ma lo trovo bravissimo soprattutto in questa. Sarà perchè oggi ho suonato un trio di Mozart molto lento e fare bene le cose elementari è a volte più difficile di quelle molto elaborate.
Grazie Gigi per i tuoi commenti sempre lusinghieri. Oggi ho pubblicato il secondo spot della campagna, spero che ti piaccia come il primo. Un abbraccio da Buenos Aires