Gianni Pirolo in concerto domenica 19

PirolloDomenica 19 alle 16 all’Auditorium c’è il concerto di Gianni Pirollo e ci sono tanti buoni motivi per andarlo ad ascoltare.

Innanzitutto perchè Pirollo è un musicista eclettico (nel concerto suona il pianoforte ma è un clarinettista e saxofonista altrettanto bravo), poi perchè è un compositore e il concerto si basa sul suo ultimo album "Neve" (sulle sonorità da Ludovico Einaudi per capirci) e poi perchè inizierà a insegnare clarinetto e sax alla nostra scuola e bravi musicisti, compositori e jazzisti sono una risorsa preziosa.

E infine perchè Giulio si occuperà delle luci e saprà creare la giusta atmosfera.

Come in bici

Oggi mi ha chiamato il mio amico Pippo "ti va di fare 9 buche?" Avevo appena finito di tagliare la siepe (sudato e lercio), non gioco a golf da tre mesi (nessuno e men che meno un golfista, ama fare brutte figure) ma non ho resistito. "OK, a che ora?".

E’ andata molto bene, certo con qualche palla troppo lunga o troppo corta, una in acqua, e qualche putt di troppo ma complessivamente è stato come andare in bici: quando hai imparato ti tornano in mente gesti, movimenti, sincronismi che credevi dimenticati.

E poi c’era il sole, una temperatura deliziosa e un buon amico con cui chiacchierare. Perfetto.

Foto Etica e Foto Magica

Massimo mi segnala un fotografo spagnolo, José Ruiz, e io ovviamente corro a gurdare. Non amo particolarmente la foto di natua ma mi ha molto colpito il fatto che nel sito  José Ruiz dichiari la sua "etica" come fotografo. Mi pare una bella lezione, non solo per la fotografia.

Già che c’ero sono andato a rivedermi un link che mi aveva mandato Alberto (tra l’altro le sue foto in bianco e nero sono davvero magiche e mi arrivando quasi ogni giorno come un piccolo mantra) a proposito di un fotografo di montagna, di neve e di sci, passioe che ovviamente ci accomuna.

Ecco quindi per il vostro gusto le immagini di Matteo Calcamuggi, alcune davvero imponenti (le mie preferite sono  la n. 5, la 11 e la 26).

Domani incontro i “colleghi”

Domani ci sarà la riunione di presentazione del corso di Marketing e Cominicazione d’Impresa allo IED Comunicazione,e avrò l’occasione di incontrare i miei "colleghi" insegnanti e non nascondo che la cosa mi intriga, con due figli ancora all’università mi piace vedere il mondo anche dall’altra parte.

Le mie lezioni avranno per titolo "Costruzione dell’immagine e del piano di comunicazione: I pilastri della comunicazione di valore" dove la parte che riguarda il piano di comunicazione verrà svolta da Gabriella Foglio che è poi l’amica che mi ha invitato a tenere le lezioni.

Io inizierò il martedì 28 e per 7 settimane (come il "Piccolo Naviglio" che non voleva navigare) avrò a che fare con 25 studenti. Ho ancora tempo per prepararmi ma è già da qualche giorno che ci penso a come affrontare il tutto.

Lasciamo ancora fluttuare er un po’

Nuovi MacBook

MacbookeventDomani vengono annunciati i nuovi MacBook e sono molto curioso di vedere se saranno solo modifiche estetiche o anche sostanziali.

Sul web ci sono un sacco di pagine e di "rumors" sulle nuove macchine e perfino un video su YouTube: non c’è che dire, alla Apple sono bravi a creare attesa e interesse prima ancora che si rilascino i prodotti.

Da quando ho il MacBookPro sono davvero soddisfatto e faccio cose con una semplicità e una velocità che non avevo mai avuto con altri portatili.

Se dovessi dire cosa vorrei, ci metterei un grande schermo con touch-screen, un processore ancora più veloce e ancora più disco e magari una riedizione del vecchio 12pollici che è stata una macchina straordinaria.

Vediamo.