Complimenti al PD

In mezzo a tante cialtronerie che la politica ci propina, dalle sparate irresponsabili di Grillo al vergognoso spettacolo del PDL, devo dire che il PD ha dato una lezione di stile e di democrazia e di come sia non solo possibile ma doveroso intraprendere un percorso di partecipazione e protagonismo dei cittadini.

Quattro milioni di votanti che scelgono il loro candidato meritano il massimo di rispetto.

Chi risulterà vincente al ballottaggio non potrà comunque ignorare che il perdente non è surclassato ma esprime una voce numericamente rilevante di un partito che dal dialogo esce sempre più forte di quando invece, troppo spesso, litiga.

Mi pare ottimo anche il risultato a Desenzano: + 30% di votanti rispetto alle primarie per il Sindaco e 45% a Renzi e 38% a Bersani, 9% Vendola, 4% Puppato 1% Tabacci.

Poi non mancheranno sottilizzazioni, distinguo, equilibrismi (la vecchia politica è dura a morire) ma intanto prendiamo atto e facciamo i complimenti a quelli che hanno lavorato per renderle possibili, a chi è andato a votare e a chi ha scelto la via delle primarie al posto dei mercanteggiamenti di palazzo per candidarsi alla guida del paese.

Di certo ci saranno anche quelli che leggeranno il dato per quello che significa realmente e ne terranno conto per governare meglio.

Intanto: compilmenti al PD

 

Il gran finale

Afoto6Il finale di una sinfonia è sempre pirotecnico: e che dire della conclusione del nostro pranzo di oggi con questi cuori di crema di castagne ricoperti di cioccolato e decorati con panna e riccioli di castagne?

Cinzia si è meritata la standing ovation!

Apoteosi di zucca

Afoto0Cinzia ci ha invitato a casa sua con la scusa di suonare e di assaggiare un pranzo speciale a base di zucca.

Quattro foto tanto per capire il livello raggiunto dai Fuoriclasse quando si tratta di cibo oltre che di musica!!

 

 

 

 

Afoto2La "regina" in tavola

 

 

 

 

Afoto3Si apre il tappo… si sì è una zucca vera cotta nel forno.

 

 

 

 

Afoto4E dentro un fantastico ripieno a base di gorgonzola fuso… splendido accostamento!

 

 

 

Afoto5Ovvio che non ne sia rimasta nemmeno una goccia…

Improvvisamente

Afoto1Ieri è ricominciato il laboratorio di improvvisazione con il maestro Montalbetti ed è subito partito alla grande.

Ci ha messo subito al lavoro su un'opera intrigante come Ma Mere l'Oye di Ravel e abbiamo i compiti a casa… e quando riuscirò a farli!?!

E' una esperienza di grande qualità che raccomando a tutti quelli che fanno musica.