Ma guarda un po’!!

RivolluzioneIn 5 minuti Paolo Barberis dice perchè un utilizzo deciso della tecnologia è il fattore cruciale per far crescere il nostro paese: e che ci vuole di più? (quanto a capirlo… hai voglia!)

Scopro poi che nel comitato Rivoluzione Digitale Adesso ci sono tutti gli amici bravi e che davvero sanno di cosa parlano: Francesco Sacco, Salvo Mizzi, Stefano Quintarelli, Eugenio Prosperetti, Peter Kruger, tanto per citare i primi nomi che ho letto.

Il lavoro fatto con loro per Agenda Digitale è stato ottimo ma poi all'atto pratico i vari ministri hanno tirato il freno a mano perchè c'è ancora un sacco di gente che ha paura della rivoluzione tecnologica.

Quasi quasi chiamo il Quinta e mi iscrivo!

Oscar Farinetti mi piace

Guardavo alcuni filmati degli interventi alla Leopolda a sostegno della candidatura di Renzi, così, tanto per farmi un'idea: mi incazzo ma non riesco a non interessarmi di politica.

Tra tutti mi convince il discorso di Oscar Farinetti (quello di Eataly), sarà perchè ha la mia età ma soprattutto mi piace il modo, il linguaggio, il mondo metaforico, la visione che suscita, sarà che ha fatto il liceo classico, o che fa l'imprenditore, molto ma molto più in grande di quanto sia riuscito a fare io, ma quella sua cocciutaggine piemontese sembra tanto a quella dolomitica.

Anche a lui come a me non piace questo PD pur avendolo sempre votato e vorrebbe una buona volta ripartire da zero "a fare la maionese".

Già mi era piaciuto molto in quast'altro video in cui parla ai giovani che vogliono aprire nuove aziende.