Staccarsi da qui con una luminosa notte simile è difficile, ma in fondo è anche bello andare con quest'immagine negli occhi della memoria.
Esitazioni
E’tutto un fiorir di fiori gialli
5 per mille buone ragioni
Destinare il 5 per mille alle associazioni di volontariato è una scelta di buon senso: non costa nulla e crea benefici a tanti.
Destinarlo alla Scuola di Musica è una scelta particolarmente efficace perchè i risultati nel tempo saranno ancora più importanti.
Ditelo al vostro commercialista o a chi compila il modulo per la denuncia dei redditi.
Basta apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”;
• riportare il codice fiscale dell’Associazione Culturale W. A. Mozart 02227550981 nell’apposito spazio subito sotto la firma.
Sviluppo e società dell’informazione
Solo sono vent'anni che glielo si dice in tutti i modi, dal Libro Bianco di Délors, dalle reti civiche, alle Agende Digitali: non c'è possibile sviluppo senza un forte impegno nella diffusione delle tecnologie dell'informazione.
Adesso se ne accorge anche il Presidente uscente dell'Authority delle Comunicazioni (che si è occupata per anni solo di telefonia e di televisione…) per dire che senza la diffsione della Banda Larga (che dimostra che vedono internet solo con gli occhiali della telefonia, ma lasciamo stare) abbiamo perso 1,5% di PIL.
La buona notizia è che intanto evita di emettere il regolamento del copyright in rete (grazie a Mantellini e Scorza per lo scoop), almeno per un po' non faranno danni.
La domanda è: avrà capito qualcuno che è giusto tagliare le spese ma senza strategia digitale non si cresce?
Lo capiranno i sindaci che verranno eletti in queste elezioni amministrative?