Servirebbe un voto sorprendente

Se votassi qui avrei già scartato gran parte dei candidati per eccesso di stronzate.

Le famiglie e le imprese sono preoccupate per la gravità della situazione economica e qui si ascoltano chiacchiere oltre l’umanamente sopportabile, frasi generiche, assoluta mancanza di concretezza.

Se fossi un’agenzia di rating e dovessi giudicare in base ai discorsi che ho ascoltato fin qui, farei un drastico downgrade a “trash” per il futuro di questa città.

Spero che la gente abbia uno slancio di orgoglio e voti in modo “sorprendente”.

Inviato da iPhone

9 candidati a confronto

La sala è piena, d’altronde con 14 liste solo i supporter di ciascuna riempiono la sala di palazzo Todeschini.
Ascolto curioso.

image from http://gigiitaly.typepad.com/.a/6a00d83452001e69e20163048de3e0970d-pi

Inviato da iPhone

Il neoNAD

NadLa caccia all'amplificatore è finita e nel migliore dei modi.

Quasi rassegnato a prendere un ampli qualsiasi rimasto in qualche ancgolo di un megastore, grazie alla tenacia di Stefano per preservare le mie orecchie da ascolti dannosi, ho scoperto che… Luca aveva un NAD 312 che voleva vendere: come dire, a volte la felicità è a due passi da noi e c'è sempre un amico che è ben felice di aiutarti a raggiungerla.

E così siamo felici in tanti, Stefano per le mie orecchie, io perchè le casse di Giampiero sono ora adeguatamente accompagnate, Luca che ha venduto il suo amplificatore a chi lo sa apprezzare, Giordano che non voleva che comperassi un amplificatore a valvole, tutti quelli che non volevano che comperassi una cinesata banale.

Ma soprattutto, come dice Stefano, i miei futuri nipoti che potranno certamente continuare a goderne perchè, a meno di eventi catastrofici, casse e ampli di questo tipo hanno vita lunga e, sempre secondo la medesima fonte, potranno "ciuciarsi i gombetti" (e secondo questo video, ciucciarsi i gomiti non è impossibile)

Buon sabato.

 

In sintonia a 6.500 kilometri

UsatiI miei amici Craig e Carol hanno portato ieri dei computer usati alla Mediateca di Flemington in New Jersey dove da tanti anni Warren sta continuando il progetto che era nato qui.

Per coincidenza (ma forse no), in questi giorni con l'aiuto di Damiano, Alberto e Stefano ho quasi finito di allestire alla Scuola di Musica l'aula di "informatica sonora" tutta realizzata con macchine usate e riassemblate.

Quando si dice essere "in sintonia", i 6.500 kilometri che ci separano, si annullano.