Conoscete Koni?

Joseph Kony non è famoso, purtroppo bisogna aggiungere.

E' il ricercato numero 1 della Corte Internazionale di giustizia per crimini contro l'umanità ma la storia che lo sta rendendo "famoso" nasce dal basso, dalla rete, da una persona che ha deciso di agire.

Bella storia, vale la pena. (anche con sottotitoli in italiano)

Merita anche una lettura il sito di Invisible Children, sia per i contenuti che per la grafica

 

P.S. Il video Koni2012 è stato visto 100.000.000 (centomioni) di volte in soli sei giorni. C'è da riflettere

Un anno esatto dopo

LocandinaQuiPerCaso-1Ho ritrovato la locandina della prima serata di Qui Per Caso Quel Giorno e ho notato che era il 16 marzo, esattamente un anno fa.

Domani sera sarà non solo una replica ma un "compleanno".

Finalmente si muove Agenda digitale.

E' stato pubblicato il documento del Governo che dà il via all'attuazione dei temi affrontati da Agenda Digitale.

E' un passo molto importante che è stato possibile grazie all'impegno di molti e soprattutto dal grande Quinta che ci ha incitati tutti a non demordere. E poi c'è stato il convegno a Milano, la presentazione delle proposte operative (io ho scritto quella sulla security per conto di Clusit) e la consegna del documento al Ministro dell'epoca (Brunetta)  E poi il lavoro di Luca e il meeting a Trento dell' IGF, Le audizioni di Alfonso alla Camera e i suoi articoli. E Juan Carlos, e Francesco, e Mantellini e….

Insomma tante persone di grande talento ed esperienza che hanno continuato a dire che dare un'Agenda Digitale al nostro paese è indispensabile per poter parlare seriamente di crescita e sviluppo.

Adesso ci sarà da dare gambe alle proposte, evitare che ci si perda in teorizzazioni, ma intanto godiamoci il passo nella giusta direzione.

Un "bravo" a Michele che l'ha messa subito su SlideShare.