I pezzi del puzzle

Foto copiaForse ci siamo. Stasera con Marco abbiamo messo tutti i brani nuovi su dei foglietti e abbiamo provato a metterli in sequenza per vedere come si incastrerebbero in un ipotetico secondo album dei Sogni in Corso.

E' da più di un anno che ci stiamo lavorando e stasera, complice una carbonara con pancetta di Sesto, forse abbiamo trovato il punto di connessione che possa dare un senso non solo musicale ai dodici pezzi.

Foto copia 2Anche riascoltando tutti i temi in sequenza mi pare che il materiale di base sia buono e ora comincia il lavoro di aggiustamento, un brano alla volta e poi a gruppi di tre per vedere come si incastrano l'uno con l'altro, se sono troppo simili, se sono troppo slegati, se i testi si legano oppure no, se i suoni sono appropriati o meno.

Insomma ancora tanto da fare ma è un piacere segreto che ripaga lungo il cammino la creazione di qualcosa che prima non c'era.

Eclettico

Foto copia 3Quando serve (la settimana scorsa il nostro bassista "Fa Diesìs" era assente) il nostro "tutor" dalla tastiera passa al basso.

Eclettico.

Sabato in diretta a Radio24

Sabato pomeriggio sono in studio di Radio24 a parlare di sicurezza informatica in diretta con gli ascoltatori.

Bisogna che mi prepari, vorrei fare qualcosa di utile.