Gioia di far musica

20111009 062Domenica c'era "Profumi di mosto" una iniziativa per promuovere i vini rossi del Garda e noi eravamo alla Capuzza dove suonava un gruppo formato da allievi della scuola.

Poi è nata un'improvvisa jam session con tastiera, basso, batteria e ukulele che si è trasformata subito in una sorta di karaoke perchè cantavano anche dal pubblico (i Nomadi, i Pooh…)

Divertimento puro.

Fondamenta

Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale della Fondazione Cariplo che ha accettato il nostro progetto triennale del talento musicale giovanile e lo finanzierà con 70.000 euro.

E' un grande risultato perchè ora possiamo partire davvero con le attività che si svolgeranno nel teatro/officina a cui si lavora da tanti mesi.

Nessuna spintarella, nessuna raccomandazione, solo un buon progetto e la sincera determinazione a realizzarlo per dare un aiuto concreto ai giovani talenti.

Domani, come ieri, lavoreremo all'infrastruttura ma con uno spirito ancora più deciso perché le fondamenta del progetto Officina Sonora ora ci sono e sono robuste.