Un party per il Dottor Colm!

Arriviamo a casa e subito c'è grande festa: Giulio ha organizzato un party in giardino per la laurea di Daniel Colm, oops, pardon Dottor Daniel Colm!

Oggi grande fermento a tagliare l'erba a pulire la piscina, a preparare le cibarie ma avere tanti ragazzi per casa è sempre fonte di allegria e poi festeggiare un "nipote virtuale" come Daniel a cui siamo profondamente affezionati è una motivazione ulteriore.

Lo ascolto parlare con Liddy in un inglese fluente e ne osservo il sorriso e i gesti, identici a quelli di suo padre che ha lasciato in tutti e tre i figli un'impronta decisiva.

Lo ricordo bambinetto fragile e magrolino e ora lo vedo sicuro di sè che racconta del suo master all'università di Vienna  con il tono di voce di chi ha il mondo davanti a sé.

Sento che Stefan aleggia nell'aria e sorride pure lui.

Final Cut Pto X: era meglio leggere prima i commenti…

Non ho resistito a scaricarmi subito la nuova versione di Final Cut Pro X che dal sito Apple annuncia meraviglie e poi per 240 euro!

Mentre sta scaricando leggo i commenti dei primi utenti e scopro che sono tutti talmente negativi che mi sto quasi pentendo della scelta: non è compatibile con File Cut Pro precedente, di cui non apre i progetti, non ha supporto per tutti i formati professionali, e via di questo passo.

Il commento più gentile è che è una versione rivista di iMovie e che Apple andrebbe denunciata per avere definito PRO un prodotto che i  professionisti non sa nemmeno cosa sono.

Immagino che il product manager in questo momento stia prendendosi la giusta dose di sberle e che gli upgrade successivi facciano giustizia di quanto gli utenti segnalano.

La prossima volta sarà meglio leggere i commenti prima di fare download…