Città della Pieve

Circondato da colori e geometrie, impossibile non riflettere sull’influenza del paesaggio sulla cultura. E viceversa.

image from http://gigiitaly.typepad.com/.a/6a00d83452001e69e201538eb63aea970b-pi

Inviato da iPhone

Tre giorni a parlare di Iperpaesaggi

Da domani per tre giorni sono sul Trasimeno con un gruppo di lavoro europeo a parlare di "iperpaesaggi".

Non so bene cosa andrò a dire perchè il tema è assolutamente nuovo (il racconto di un paesaggio che non è solo naturale ma include gli uomini, la storia, la cultura, il tessuto sociale di un territorio) e oltre che dover rispolverare il mio francese, mi farà conoscere gente interessante.

E poi Mariella Morbidelli che organizza l'evento è una di quelle persone speciali che conosco da quasi vent'anni e non smette di stupirmi.

Blues!

Foto Serata dedicata al blues stasera alla Scuola di Musica ed è stata una gran bella serata.

Matteo Mantovani (che da noi insegna chitarra) e Gianni Sabbioni, un bravissimo bassista che suona con Mattteo nei Big Block, hanno percorso la storia del blues dagli anni trenta a oggi.

Un racconto semplice ed efficace, un suono impeccabile e una grande passione che tutti i presenti (tanti) hanno apprezzato con applausi generosissimi.

 

Matteo

Di Matteo apprezzo il gusto per i suoni caldi e la precisione negli assoli, mai sbrodolati, e la voce a metà tra Eric Clapton e Stevie Ray Vaughan ma soprattutto la sua assoluta modestia e semplicità nel porgere una musica che invece diventa subito possente e carica di passione.

10 e lode.