SI festeggia l’insussistenza

Cernia Questa sera abbiamo ottimi motivi per fare festa: dobbiamo festeggiare perchè "il fatto non sussiste".

Che meraviglia festeggiare una cosa che non c'è, molto meglio di un "non compleanno".

Per l'occasione Marina ha preparato una bella cernia al forno, per la sbronza aspetto un giorno o l'altro mio fratello e Alberto.

Evviva!

Un sms di mio fratello 2 secondi fa:

Oggi ad Alberto e’ stata riconosciuta l’estraneita ‘ alle accuse più infamanti che gli potessero rivolgere. Da oggi torna ad essere un uomo libero. Una cosa sola non ci soddisfa perché la sentenza lascia spazio alla presenza di una ipotesi di reato lieve. Noi vogliamo abbattere pure quello perché Alberto non l’ha commesso. La battaglia non e’ finita ma oggi e’ una giornata di festa. Ancora grazie!

Inviato da iPhone

La Mille Miglia davanti a casa, chiudono le buche e anche la strada

Stasera la Mille Miglia passa proprio davanti a casa e per l'occasione hanno chiuso tutte le buche nell'asfalto.

Chiuderanno dalle 18 anche la strada per cui dovrò rientrare prima delle 18 o mi sarà impossibile tornare: metterò un seggiolino davanti al cancello e mi gusterò il passaggio delle auto come si faceva una volta.

Tre clip per Chiara

Qualche giorno fa, con grande impegno, ma anche divertimento, abbiamo girato qui a casa tre videoclip di trenta secondi che stanno ora passando per tre volte al giorno su Telearena e Telenuovo.

Anche in soli 30 secondi, se si hanno le idee chiare, ci si può far capire.

No, insieme no

Mi danno fastidio gli slogan elettorali che usano il termine "insieme", li trovo falsi e sbagliati (con Chiara abbiamo maniacalmente evitato di usarlo) perchè chi dice "insieme" è spesso chi poi fa esattamente l'opposto e gestiesce senza la minima trasparenza, senza nemmeno tentare la partecipazione, come chi ti sorride per chiedere la carità ma appena ottenuta già ti ignora e guarda il "pollo" successivo.

E poi è sbagliato perchè chi governa deve assumersi responsabilità e scelte che non può promettere di fare "insieme" ma deve ascoltare, raccogliere, spiegare, condividere e poi fare "da solo".

Quando poi leggo lo slogan della Moratti "Insieme per una Milano sempre più bella da vivere", mi convinco che ho ragione.

L’attesa dell’incolpevole

Vi capita mai di essere in fila a una dogana di un paese straniero di cui sapete poco o nulla e pur nella certezza di non aver niente di illegale addosso o nelle borse, vi domandate cosa potrebbero fare per incastrarvi?

Credo che si senta così mio fratello che ho sentito stasera e a cui va tutto il mio abbraccio: c'è stata l'udienza (finalmente) non sono state prodotte prove, la difesa è al contrario piena di documenti, fatti, circostanze, testimonianze, eppure… ti domandi se hai fatto tutto bene, se hai messo i timbri e i bolli sul visto, se hai la foto in tre copie…

Carica di ansia è l'attesa dell'incolpevole. Domani sapremo.

Cena a Isola

Stasera ero a Isola della Scala per partecipare a una cena di autofinanziamento organizzata dalla lista che sostiene Chiara.

Bel clima, grande semplicità e una voglia di partecipare che sembrava "roba degli anni 'anta": che diversità dalla politica becera e insulsa che vediamo in TV, dagli insulti e dallo sproloquio, dal catastrofismo e dalle minacce.

C'era sempre un misto di passione e dedizione condito con allegria e fiducia: come il risotto all'isolana.

Meritano di vincere.