Più di un applauso

Più di un applauso a teatro mi rincuorano le parole sincere che mi ha scritto Alfonso e che ha condiviso con tutti i suoi collaboratori al Cefriel.

"Caro Gigi,

volevo ringraziarti per il seminario di oggi. Chiamarlo seminario mi sembra ingiusto. Certamente ci hai aiutato a capire cosa sia l'innovazione e come la si possa motivare e promuovere. Ma personalmente mi sono sentito toccato nel profondo, ho provato emozioni che sento mie e che vanno al di là del nostro lavoro.

Ti ringrazio perché siamo presi tutto il giorno dal turbinio delle cose, dalle preoccupazioni e dalle occupazioni quotidiane. Fermarsi ad ascoltare il cuore e i sentimenti, con sincerità, senza pensare alla "fattibilità" o all'utilità del nostro agire quotidiano, fa bene all'anima.

Un abbraccio,

Alfonso"

 

Pollice su

Ho chiesto ai presenti: “che ne dite? Pollice su o giu?” la risposta è stata “Pollice su”.

Inviato da iPhone

Ottima recensione

Oggi sul Giornale di Brescia una ottima recensione del concerto a firma di Fulvia Conter, critica musicale e docente di storia della musica al conservatorio.

Il botteghino ci diceva che hanno distribuito oltre 900 biglietti d'ingresso gratuito.

Foto ricordo

Schermata 2011-04-04 a 09.23.05 Immagino che ci saranno molte immagine scattate dai genitori e dagli amici che erano ieri al concerto ma già questa mi piace.

Una giornata in 35 secondi

Il concerto è stato bellissimo: essere in un teatro prestigioso, suonare con il pubblico che si ferma ad ascoltare, suonare con tanti musicisti è davvero una sensazione appagante.

Mentre suonavo, con quel DO ipnotico e continuo che dava il tempo a tutti noi, riuscivo comunque ad ascoltare il suono attorno, le diverse “celle” che ciascun musicista suonava di fianco a me.

Quando poi dalle postazioni sparse nel teatro siamo man mano saliti sul palco è stato un botto di suono per noi e uno spettacolo per gli occhi vedere i palchi e la gente.

A parte gli applausi, mi ha fatto piacere vedere Carlo e gli altri di Sentieri Selvaggi molto contenti della prestazione e li ho sentiti anche commentare fra loro che questa è stata la migliore versione di “In C” degli ultimi tempi.

Sono proprio orgoglioso di esserci stato e per darvi un assaggio di cos’è stato il concerto di oggi, ho fatto un veloce montaggio delle immagini raccolte al volo con la FlipCamera: una giornata condensata in 35 secondi.