Più delle parole

E’ andato benissimo il debutto di “Qui, per caso, quel giorno”. La sala piena, gli amici che ti abbracciano e ringraziano per quello che abbiamo fatto, per il racconto e la passione che ci abbiamo messo.

Più delle parole vale quell’applauso caloroso alla fine. Oggi alle 12.30 il pranzo e alle 15 si replica.

Impossibile

Non riesco a passare "indenne" da Feltrinelli in stazione Centrale: anche solo a rovistare come un barbone nei cesti delle occasioni da 5 euro, si trovano cose interessanti: un vecchio disco dei Crusaders, una collezione di 4 cd a un euro l'uno, sui compositori classici britannici.

E poi scoprire un bel CD di musica "strana" (Jordi Savall e la musica sefardita di Dimitrie Cantemir) o l'ultimo libro di Erri De Luca e: "Prego si accomodi alle casse!."

Grande Security Summit

Si è chiuso oggi il Security Summit, l'evento più importante nel panorama della sicurezza informatica e di cui il CLUSIT è il motore per quanto riguarda contenuti e relatori.

Abbiamo ricevuto molti complimenti per la qualità e il livello di seminari e workshop e sia gli espositori che i visitatori erano in rilevante crescita rispetto allo scorso anno.

Anche tutte le iniziative collaterali, dalla "Cracca al tesoro" allo "Hacking film festival" al "Premio tesi" per le tesi di laurea pià interessanti, sono state seguite ed apprezzate dai partecipanti molto più degli anni scorsi.

Sono contento perchè credo che, ancora una volta, abbiamo dimostrato che la migliore risposta alla "crisi" sia fare ancora meglio, fare ancora di più, creare motivi sempre più elevati e concreti di interesse.