Tavolarotonda e cloud computing

Gli informatici sono maestri nel creare termini e sigle di cui spesso nessuno capisce il senso o cosa realmente intendano.

Condurre una tavola rotonda su sicurezza e “cloud computing” mi sembrava uno di quegli esercizi in cui a una difficoltà se ne somma un’altra: come fare un volteggio alle parallele asimmetriche… suonando il violino.

E invece direi che è andata bene, molto bravi i miei “ospiti” che hanno accettato lo stile informale e bravo il pubblico che ha partecipato attivamente.

Inviato da iPhone

2 Replies to “Tavolarotonda e cloud computing”

  1. Ma perché il “Cloud Computing” mi ricorda tanto gli “Elaboratori centrali” e i “Terminali remoti”? Segno di vecchiaia forse….

  2. Visto che si parla di cloud computing, credo che possa essere utile e interessante l’evento dedicato del prossimo 7 aprile: Nextvalue e CIOnet.com presentano infatti a Milano i risultati della ricerca condotta sul Cloud Computing.
    Credo sia interessante partecipare perchè già da alcuni dati offerti nell’anticipazioni della ricerca escono rivelazioni importanti: ad esempio ben il 60% dei 300 CIO intervistati in Europa ha dichiarato di aver avviato progetti e iniziative in Cloud nel 2011. Sembra che stia davvero prendendo piede!
    Qui un Video dell’evento http://goo.gl/ZGKRD, e qui il sito per registrarsi, http://goo.gl/Xhcqb. Io ci vado!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *