Guarda mamma, sono sul giornale!

GdBS1 Dovrei essere abituato a vedere la mia immagine su un giornale: è capitato tante volte per motivi professionali o istituzionali e la cosa non dovrebbe sorprendermi.

Questa citazione del Giornale di Brescia in realtà mi fa molto piacere perchè annuncia un evento a cui tengo molto, la serata di mercoledì 16 alla Cascina Capuzza dedicata alla battaglia di Solferino e San Martino (con replica poi il giorno dopo a pranzo).

Per come è nata la performance, per la storia che racconta, per gli amici che ci hanno lavorato, per le musiche di Fabio, mi sembra davvero un lavoro di cui essere molto soddisfatto.

Gdbs2 Capita poi che gli articoli non sempre rispecchino la notizia ma Ennio Moruzzi, il corrispondente locale del Giornale di Brescia che ha assistito all'anteprima, ha ben sintetizzato l'unicità della narrazione nel panorama delle iniziative in programma.

Gdbs3

Tavolarotonda e cloud computing

Gli informatici sono maestri nel creare termini e sigle di cui spesso nessuno capisce il senso o cosa realmente intendano.

Condurre una tavola rotonda su sicurezza e “cloud computing” mi sembrava uno di quegli esercizi in cui a una difficoltà se ne somma un’altra: come fare un volteggio alle parallele asimmetriche… suonando il violino.

E invece direi che è andata bene, molto bravi i miei “ospiti” che hanno accettato lo stile informale e bravo il pubblico che ha partecipato attivamente.

Inviato da iPhone

I nostri eroi

Fotor Raoul è una delle "star" del Security Summit che si apre oggi a Milano.

E' scivolato sul marciapiede ma non voleva mancare…

 

Inviato da iPhone