Ho tratto il dado

Il lavoro di gestazione della mia conferenza 2011 è ancora abbastanza lungo ma ho deciso di completare la parte "musicale" prima di quella del messaggio e di presentarle alla prossima serata d'ascolto alla Scuola di Musica.

In questo modo so di obbligarmi a rompere le ultime esitazioni e poi avere pronta la conferenza completa per fine marzo.

L'appuntamento è per lunedì 7 febbraio alle 20.45.

Il titolo (provvisorio) "Mahler la rivoluzione musicale del '900"

Adesso scrivo e verifico come fare a tenere tutto nelle due ore e poi vediamo se il titolo cambierà.

Se non conoscete Mahler, segnatevi la data in agenda e se lo conoscete … so che avete già segnato la data.

Ci vorrebbe una guerra

Di questi tempi mi pare illuminante l'incipit del film Sesso e Potere (brutto titolo italiano per Wag The Dog "= "Fai scodinzolare il cane", cioè se il cane non scodinzola fai scodinzolare il (corpo del) cane ).

Per sviare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle "marachelle" del Presidente si inventa la controinformazione: il bombardiere B3, una guerra che esiste solo in TV, un eroe…

Già, speriamo che il film non l'abbiano visto sennò qui tra poco dichiarano guerra alla Jacuzia, tanto Putin è un amico…

Questo è l'inizio del film e il seguito c'è su YouTube a spezzoni, da non perdere. (poi vi spiego perchè i testi sono tutti al contrario, l'ho capito stasera grazie a Matteo Flora all'Equicena)