Dolce

Lo so, avrei dovuto prima fare la foto e poi mangiare ma era troppo buono…

image from http://gigiitaly.typepad.com/.a/6a00d83452001e69e20147e12bbd2f970b-pi

Inviato da iPhone

Buon Anno

Albero Guardavo oggi questo albero stagliato contro il cielo blu intenso.

Come il 2010 ha finito di dare i suoi frutti e le sue foglie, ancora fra i rami ha qualche residuo di neve passata che il sole dell'ultimo giorno dell'anno oramai scioglie.

Si vedono però già le gemme del nuovo: ecco lì il 2011 che arriva!

Buon Anno a tutti e che sia forte come un albero, pieno di opportunità come le sue foglie e luminoso come il cielo che lo accoglie.

Mahler Riflessioni 1

Rispondo all'invito di Paolo che lo chiede esplicitamente e ci provo a dire cosa trovo straordinario nella musica di Mahler e perchè mi sta "prendendo" così tanto. Non sono un musicologo, e nemmeno un musicista ma un grande appassionato che trova nella musica non solo la bellezza e il piacere dell'ascolto ma anche un racconto di chi siamo e di dove si aprano le nostre possibilità.

Ecco qui, al volo una serie delle mie riflessioni,

Continue reading “Mahler Riflessioni 1”

Piccolo grande amore

Mani Guardo Marina preparare i ravioli di zucca per gli amici, osservo i gesti, veloci di esperienza ma soppesati meticolosamente come se ogni raviolo fosse un pensiero dedicato a loro, il segno dell'affetto che diamo e riceviamo dai nostri amici più cari, il ricordo di un momento, di uno sguardo, di un abbraccio.

C'è grande amore in questo piccolo gesto.