Perplessità

Ho letto della giornalista precaria che fa lo sciopero della fame perchè non le hanno dato il porsto dopo 7 anni e in rete c'è stato subbuglio per la cosa presentata come un'ingiustizia.

 

A me la cosa non convince affatto: il Corriere è un'azienda privata che valuta le persone e, immagino, si tenga quelle buone e sviluppi proprie politiche del personale di cui sappiamo poco o nulla e l'interessata è altrettanto in grado di agire nel mercato del lavoro facendo valere il proprio talento.

Insomma, non mi convice l'attegggiamento che dice "mi spetta"e condivido il lungo post del blog di Freddy (di cui seguo i suggerimenti musicali) e che in questo caso mi pare abbia ragione.

Trailer del workshop di oggi

C’era un’atmosfera speciale oggi al workshop alla Scuola di Musica e ho filmato pochi secondi qui e là:  in fondo non volevo perdermi la lezione di informatica musicale di Andrea Ponzoni, o le chiacchiere con Adriano Mondini, oboista e percussionista di grande bravura e simpatia. (Ho anche dato una lezione introduttiva di violoncello a una potenziale neo-allieva!)

Comunque ho preso l’occasione al volo per provare le nuove funzioni di iMovie 11 con la creazione automatica di “trailer” e il risultato mi pare di tutto rispetto.