Domenica mattina

La domenica mattina è un momento particolare, per tutti: ci si alza tardi (o prestissimo per una escursione) è la mattina del "tutti nel lettone", della colazione che gli altri giorni si fa di fretta, dei rumori suffusi e della musica a palla dallo stereo.

Stamattina è così: Giulio ha preparato omelette per tutti e tre (figlio con sanissimi principi!), dopo un abbraccio collettivo sotto il piumone, stufa accesa e Mahler (sinfonia n.5) in sottofondo.

Invece dei giornali di una settimana leggo i feed di una settimana dei blog che seguo, i filmati, che non ho avuto tempo di guardare, con un caffè di tanto in tanto per corroborare il palato, un paio di chat via Skype.

Non è che la tecnologia modifichi le domeniche mattina, le rende piacevoli come sempre.

TED per iPad

Consiglio vivamente a tutti i felici possessori di iPad, l' App gratuita sviluppata da TED per vedere i filmati e per scaricarli per poi guardarlo con comodo in viaggio (capito Carlo?).

Solo stasera me ne sono guardati tre, uno pù bello dell'altro. Hans Rosling sulla mortalità infantile, Heribert Watzke sul fatto che la pancia sia un secondo cervello e Joseph Nye sullo spostamente del potere.

Devo ancora esplorare le versioni dei filmati in italiano ma anche qesta è una bella novità.