iPhone Jailbreakkato

Grazie a un efficacissimo Jailbreak (se non sapete cos'è lasciate perdere e non avventuratevi) il mio iPhone è visibile in ssh dal Mac di casa e via sftp sto salvando tutta la musica che avevo preso da Craig e che avevo memorizzato per sicurezza… sul disco esterno che è saltato.

Ci vorranno 4 ore ma tanto fa tutto lui. Buonanotte.

Raddrizzata

La giornata era partita maluccio (non ho sentito la sveglia e ho perso il treno) e un po' la tensione per la conferenza un po' l'arrabbiatura residua per il tubo del riscaldamento rotto, i backup guasti e la dormita non perfetta.

Poi uno alla volta i pezzi sono andati a posto: la conferenza è andata benissimo, ho ritrovato quasi tutti i files che rischiavo di aver perso (Damiano è un angelo), Gaetano il mio muratore di fiducia ha già trovato la perdita del tubo e domattina alle 8 è qui per portarlo a vista in modo che Roberto (l'idraulico) possa già domani stesso riparare.

Direi che si è proprio raddrizzata.

Folgorante

Che Alessio "Mayhem" Pennasilico sia un grande esperto di sicurezza e un eccellente conferenziere lo sapevo, ma oggi il titolo della sua presentazione l'ho trovato folgorante e profondo:

La tecnologia intorno a me, la sicurezza dentro di me.

Una dotta citazione di Kant (Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me) che da sola spiega quale sia la sfida della security oggi.

Mi inchino.