Acquisti

E' il weekend del Columbus day e i negozi fanno gli sconti, ritardiamo la partenza per fare scorti di abbigliasmento: tra cambio favorevole, prezzi in genere più bassi che da noi e sconti promozionali, è un vero affare.

Il jetlag si sta attenuando e oggi ci siamo svegliati più tardi del solito (le altre mattine erano le 4 o le 5) e quindi via di corsa! Abbiamo ancora un sacco di cose da fare e da vedere.

A domani!

Elk burger e Spud Skin

Oggi92 Un panino al volo in attesa di riprendere il viaggio e sperimentiamo l'amburger di alce: buono sembra carne di cavallo.

La curiosità intelligente di Marina non si ferma e scruta tutto il menu alla ricerca di qualcosa di "ignoto" da sperimentare ed ecco le Spud Skin che ci spiegano sono patate cotte, scavate, riempite di tocchetti di prosciutto a dadini e una bella sottiletta a chiudere e rimesse in forno.

Deliziose, da riprovare.

 

Oggi91

Evviva la curiosità della mia signora, senza di lei saremmo a cotolette e patatine.

Giocattoli per bambinoni

Oggi93 Ci sono i velisti, i golfisti, i computeristi e i cacciatori non sono da meno: parlano un loro linguaggio, hanno negozi di "giocattoli" tutti per loro.

Siamo a Errol, paese di cacciatori e pescatori, di canoe e gipponi, di tute mimetiche e capanni per la caccia ai tacchini e ai cervi.

Entro in uno di questi e la zona degli archi e balestre sembra l'armeria dei droni di Guerre Stellari: i miei figli gongolerebbero.

Carini anche i cappelli e i giubbini arancioni fosforescenti, per quelli che vogliono evitare di farsi impallinare.

Da Mosca a Berlino passando per Milano

Oggi94 Ci sono paesini qui tra Maine e Hampshire, come in tutti gli USA del resto, che hanno il nome delle grandi capitali e città europee.

Paasiamo per Mosca e Berlino, vediamo i cartelli per Madrid e Atene come se fossimo in un parco dei divertimenti di una Minieuropa.

In realtà sono nomi di nostalgia, di lontananza, di chi, costretto al distacco e sognando un futuro di prosperità non riesce a dimenticare le sue radici.