Inaugurazione

FclasseManca ancora la tinteggiatura, un paio di pannelli fonoassorbenti ma stasera la sala prove ha avuto la sua inaugurazione ufficiale con la ripresa dell'attività dei Fuoriclasse.

C'erano Bordiga e Tognola, i due nuovi maestri che da quest'anno ci guidano, e c'era grande entusiasmo e voglia di suonare.

Io mi sono goduto anche la stanza, felice di essere arrivato in tempo per questo appuntamento.

Brunello al nostro capannone

BrunelloMario Brunello ha dato vita a Castelfranco Veneto a "Antiruggine" una iniziativa culturale molto importante ricavata all'interno di un capannone.

Da quell'idea Marina mi aveva spinto a immaginare che la sede ideale per la Scuola sarebbe stato un capannone artigianale riadattato e così è stato.

Oggi parlandone con Brunello, gli ho raccontato dell'influenza che il suo progetto ha avuto su di noi e sulla strada del ritorno ha voluto fare una tappa e venire a visitare il nostro capannone. (nella foto è con il nostro Direttore, ALberto Cavoli, estremamente felice della visita).

Ci ha fatto molti complimenti e ci ha promesso che appena avremo lo spazio per fare concerti lui ci verrà.

Prima Carlo Boccadoro, ora Mario Brunello: un motivo in più per darci una mossa.

Im “Magginare”

Oggi ero da Filippo per incontrare Mario Brunello e per fargli provare il mio violoncello.

Lui che conosce a fondo il "padre" di cui il mio strumento è la copia, ne ha subito estratto suoni e timbri che a me è difficile immaginare ma mi rincuora sapere che da qualche parte nel mio violoncello ci sono.