Grande couscous

Mi rendo conto che non si può sempre vincere.

Una bella camminata oggi dalla Croda Rossa al passo Montecroce, 700 calorie bruciate (secondo il contapassi di Marina) in bella compagnia e con una vista ampia e luminosa.

Poi a casa Marina ha preparato un couscous con verdure e ossibuchi (magnifica carne di Villgrater) da far resuscitare i morti, i nostri ospiti a cena hanno fatto festa e hanno anche portato un liquore di mirtillo nero fatto in casa da Pippo.

Morale: le 700 calorie me le sono giocate già con l'antipasto di pane carassu, formaggio di Sesto e pomodorini, il resto è tutto in più.

Felicemente sconfitto nella battaglia con il couscous con gli ossibuchi.

SestoFesta

Pompie2Tre giorni di Festa dei Pompieri a Sesto per raccogliere fondi per i Vigili del Fuoco che come altrove sono tutti volontari.

Una perfetta occasione per incontrare praticamente tutto il paese, con duemila anime non è un'impresa difficile in fondo e poi la nuova tensiostruttura che copre l'anfiteatro davanti alla Haus Sexten è perfetta.

Chiacchiere con gli amici, qualche "pettegolezzo" leggero, un sacco di sciocchezze di plastica vinte alla pesca di beneficenza, un paio di birre e un ottimo Strauben con i mirtilli.

Pompie1 Anche la musica non è affatto malvagia con i ragazzi della banda di Villgrantental trasformati in big-band con un repertorio meno zum-pa-zum-pa zum-pappa del solito.