Farsi perdonare dai clienti

Prima di Natale avevo ordinato online a Lina24 un "regalo" per la famiglia: un nuovo amplificatore per la zona video e mi ero premurato di avere la consegna per tempo, anzi per evitare rischi avevo scelto di andarlo a ritirare presso il rivenditore online che è a Bolzano.

Poi le nevicate i classici ingolfi natalizi, fatto sta che l'amplificatore non si è visto ed ero arrabbiato con il fornitore ma poi una gentile signorina faticosamente raggiunta al telefono (ci scusi ma siamo una piccola organizzazione e non sempre riusciamo a smistare tutte le telefonate) mi assicura che appena ricevono il pacco me lo recapiteranno gratis a casa.

Arriva lunedì.

Morale: una gentilezza un atteggiamento remissivo che riconosce il torto (porgere la giugulare lo chiama Lorenzo) risolvono molti dei malintesi con i clienti ed è sempre un'ottima strategia.

Lo scavo

Oggi sono stato a filmare lo "scavo" della tavola armonica e ne approfitto per un piccolo test con un video di appena 30 secondi ma caricato direttamente sul blog senza passare da YouTube.

In pratica dal filmato HD della telecamera, veloce taglio con QuickTime (con l'encoder per HD), passaggio in iMovie per un micro montaggio di tre scene, export a formato da cellulare, upload e correzione dell' html con l'istruzione "embed".

Tra l'altro mi pare che la qualità sia ottima anche in formato piccolo e poi Filippo dice che il legno va bene.