Concerto al Centro Sociale

Concerto Oggi (vista l'ora) alle  16 suoniamo al Centro Sociale ed è sempre una festa anche se abbiamo dovuto anticipare il concerto di Natale a un improbabile 28 novembre, ma quest'anno c'è qualcosa in più: suoneremo assieme, prima l'orchestra giovanile, poi quella dei genitori con l'aggiunta delle "Stonate".

Dalle ultime prove si vede chiaramente che ci stiamo divertendo a suonare e questa allegria arriva dall'altro lato del palco.

Bach centrato

Direi che stasera è andato tutto per il meglio. All'inizio ero molto teso per il mancato arrivo degli addetti che dovevano aprirci la sala per sistemare le luci (per fortuna il custode del Comune mi ha fatto entrare da una porta laterale), e abbiamo fatto tutto a tempo di record.

Appena sciolta la tensione che sempre provo all'inizio, il discorso è filato via e, a giudicare dai commenti del dopo, mi pare anche che il messaggio sia arrivato.

Daniela è stata bravissima e il clima che si era creato, le luci che Giulio aveva preparato, le immagini sullo sfonfo… le suite sono volate e c'era un suono molto bello.

Chi c'era ha voglia di commentare?

Mi farebbe piacere per capire cosa "arriva" dall'altra parte del palco e soprattutto, cosa arriva dal suono della Suite a chi l'ascolta per la prima volta.