Squarci di futuro

Piero ha cominciato a lavorare stamattina e sono molto contento per lui, non sempre appena terminata l'università trovi l'occasione di un lavoro, anche se ancora "precario", per cui hai studiato per cinque anni e lui sta facendo invece un lavoro perfettamente in linea con la sua competenza e lo vedo contento e determinato.

Comincia per lui una nuova fase fatta per ora di treni, di riunioni, di clienti, di relazioni da scrivere e ho come l'impressione di "aver già visto il film" e ricordo come fosse anche per me piena di entusiasmo e di responsabilità del "fare".

Ascolto i suoi racconti e cerco di dare qualche suggerimento sapendo che le occasioni si intrecciano imprevedibili e sono quelle che determinano poi i passaggi decisivi.

Per ora mi rallegro dei suoi successi come dei racconti che Giulio mi fa delle sue lezioni di chimica, piccole "normalità" quotidiane che mi portano squarci di futuro.

Home music

SogniInCorsoA me non piace molto la "House Music", noiosa e ripetitiva e in fondo arida e priva di calore umano.

Riguardo le foto scattate ieri mentre proviamo i brani dopo aver mangiato e riso assieme e l'atmosfera è esattamente all'opposto: Home music?

Nuova scheda audio

E' da un bel po' che "traffico" per capire come interfacciare in modo efficace i vari programmi di elaborazione del suono con una scheda audio adeguata a quello che voglio fare e oggi dopo un intenso "Full Immersion" (è da ieri sera che faccio test e prove) sono finalmente arrivato al risulato atteso.

Prima ho fatto pratica con una scheda audio ad alte prestazioni (RME Fireface 800) che mi ha prestato Luca Formnetini e grazie alla quale ho capito per bene come collegare i vari pezzi e come scegliere quella che fa al caso mio.

Saffire Ho solo un ultimo problema con la scheda audio che ho scelto ( Focusrite Saffire2610) perchè il modello che ho testato è ormai fuori produzione e temo di avere in futuro problemi con l'aggiornamento dei drivers ma domani faccio cambio con la versione aggiornata dell'identico prodotto e dovrei essere a posto. Dico dovrei perchè la tecnologia è sempre imprevedibile.