Le ore volano

Schermata 2009-11-09 a 20.47.40Oggi mi son messo a esplorare le funzioni di AudioMulch un software australiano di cui tempo fa mi aveva parlato Luca Formentini.

Mi sto facendo una cultura (si fa per dire) di software di manipolazione audio, looper, processori di effetti e via dicendo, fatto sta che oggi se n'è andato tutto i pomeriggio, tra video di tutorial e ricerca di plugin in rete.

Quello che è strepitoso di AudioMulch è che per ogni strumento, o effetto o canale in input è possibile stabilire il "percorso" da far eseguire al suono posizionando dei "cavi virtuali" da un modulo all'altro.

Il trial è di ben 60 giorni per permettere di provarlo prima di decidersi a spendere i 189 dollari per comperarlo.

2 Replies to “Le ore volano”

  1. Ciao Gigi!
    Ti segnalo anche questa presentazione (http://linuxday.gulch.it/2009/materiale/slide/grota-musica-linux.pdf) interessantissima che è stata fatta al LinuxDay di Cagliari sull’uso di Lunux per la Musica. Ho visto che tutti i software presentati sono disponibili anche per MacOSX… In particolare Ardour sembra molto interessante! Bisognerebbe smanettarci un po’ per verificarne la stabilità per uso professionale o semi-professionale.

  2. Grazie Leo! infati io sto addentrandomi proprio in quei “meandri”. Uso Jack come audio server e ho appena installato Independence anche se alcune applilcazioni più professionali, tipo Logic o AudioMulch sono straordinarie e meritano i soldi che costano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *