Benemerita un accidente

Leggo della storia (vera? presunta? montata?) dei carabinieri che avrebbero ricattato il presidente della regione Lazio e mi domando come sia possibile che dei Carabinieri facciano una cosa simile.

Capisco (senza ovviamente condividerlo) il fatto che De Lorenzo a suo tempo avesse ordito un colpo di stato: alto tradimento certo ma ancora dentro una possibile interpretazione di volontà di difendere un modello di società per la quale ci si sente responsabili.

Ma qui siamo a livello di rubagalline con l'aggravante del ricatto e l'aggravante ulteriore di colpire un pezzo di una istituzione.

Essendo figlio di un maresciallo dei carabinieri, avendo vissuto la mia infanzia in caserme, ci sono alcuni valori che l'arma rappresentava che mi sembrano importanti baluardi del vivere sociale e se ad infrangerli sono gli uomini stessi che dovrebbero invece tutelarli, beh… mi girano i santissimi!

2 Replies to “Benemerita un accidente”

  1. D’accordo, ma.. a nessuno va di scoprire come mai la palazzina è la stessa in cui fu sequestrato Aldo Moro..?

  2. Mi sono sbagliato. E’ la stessa in cui vi era la base operativa romana delle BR, durante il sequestro di Moro. La stessa via che durante una “seduta spiritica” apparve a Romano Prodi durante la prigionia di Moro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *