Fighetteria? Probabile

StatC4Ora ho due pickup sul mio violoncello e sto impazzendo per capire come regolare i volumi dei due oggetti che essendo tanto diversi tra loro hanno, ovviamente, risposte dinamiche del tutto diverse.

Lo so, è uno sfizio (o come dicono i miei "sei un fighetto") ma so che tra i musicisti, o presunti tali, ci sono manie anche più psicotiche di queste e per chi si occupa di Hi Fi non ci sono limiti alla ricerca del suono (Henry, tu mi capisci vero?).

Intanto sto passando un pomeriggio di piacevole scoperta e ho anche chiesto agli svizzeri della Shertler una opinione sulla corretta utilizzazione dei loro pickup, dato che il loro sito o la documentazione allegata ai prodotti è largamente inadeguata rispetto alla qualità degli stessi.

Piezopickup

StatcE' vero, ho già un pickup (microfono) dinamico per il mio violoncello ma nelle situazioni "rumorose" con altri amplificatori è troppo sensibile e quindi mi serviva anche un pickup piezoelettrico da montare sul ponticello.

Trovato da un fantastico sito di un negozio tedesco di straordinaria efficienza (ordinato alle 16,20 alle 18 mi è arrivato un sms della conferma della spedizione e una mail con il tracking UPS) e stamattina è arrivato.

Adesso immagino come gestire la possibilità di due ingressi simultanei nel software di effetti musicali: una traccia con eco e iuna senza sovrapposte? Stereo con effetto riverbero? Dovrei andare in ritiro almeno per una settimana…

Bloggocronaca del Consiglio Comunale

Pucci, alias Maria Vittoria Papa, è una bravissima insegnante ed è stata assessore alla cultura del comune di Desenzano con una dedizione e un impegno che ora in molti rimpiangono (ha commesso a mio parere solo un grave errore con la Mediateca e la tecnologia ma è scusabile perchè non la capisce e forse non la condivide, il che è legittimo).

Pucci è consigliere comunale di opposizione e ho appena letto il suo resoconto dell'ultimo Consiglio Comunale in cui sono accaduti fatti particolarmente gravi e rilevanti per i cittadini e penso che se il suo resoconto (l'ho reso in pdf con il font bello grosso e spaziato per renderlo leggibile) avesse la forma di un blog potrebbe avere la forza di quanto ha fatto Momo con la questione dell'acqua a San Felice o Gaspar con i lavori in riva al lago a Como.

Per il momento accolgo l'invito di Pucci a far circolare l'informazione e a invitare i cittadini a tenersi informati su quanto viene deciso e che li riguarda.