Mio nipote Marco segnala questo video divertente della sigla dei Simpson eseguita a cappella dal gruppo Canvas: gustosissimo.
Giochiamo a Guitar Hero
E' la passione del momento in casa Tagliapietra: giocare a Guitar Hero in coppia.
Piero ha comperato la batteria e Giulio usa il basso e devo dire che, anche io ci ho provato stasera, è davvero divertente.
Marina ha commentato che è un approccio "montessoriano" alla musica, impari facendo e divertendoti e mi piacerebbe che qualcuno regalasse un kit alla Scuola di Musica per organizzare serate e minitornei con i ragazzi.
Intanto ci prepariamo a una possibile sfida con mio fratello e mio nipote Alberto che per primi me lo avevano fatto vedere e che hanno sicuramente una grande abilità: con questa versione si può suonare in gruppo, chitarra, basso, batteria e cantante.
Uffa, non c'è il violoncello 😮
Mac trapianti
Si è guastato il disco del posrtatile di Giulio e decidiamo di fare una complessa operazone chirurgica: mettere un nuovo disco sul mio mac e trapiantare il mio su quello di Giuio.
I nuovi dischi interni da 500Gb a 7200 rpm sono davvero un bel prodotto considerando il prezzo (sui 100 euro) e così risolvo il problema di Giulio e nel contempo aumento lo spazio delle mie aree di lavoro che sembra non bastare mai.
Piero è ormai un abile mac-canico e sa smontare e aprire agilmenete i portatili (giusto un aiuto del fantastico sito di ifixit.com che ti insegna come riparare un mac da solo ) e ora le due macchine sono scambiate.
Il cinese
Cinquecentoottantasette pagine tutte da leggere, questo "Il cinese" di Mankell mi è piaciuto molto, e soprattutto non c'è quella malinconia pessimistica dei gialli dell'ispettore Wallander.
Un racconto su diversi piani storici con un bel personaggio, la giudice Birgitta Roslin e l'analisi del ruolo che la Cina sta giocando in Africa dove Mankell spesso risiede.
Qualche giorno di riposo dalla lettura ora, come dopo un bel pranzo.