E’ morto ZioBlog

Mi ha scritto Tony che ieri è morto Mario Mazzola, lo zio di Damiano.

Avevo chiesto a Damiano di farmi conoscere il suo mitico zio, che alla sua veneranda età si era messo a studiare blogging e faceva del suo ZioBlog uno strumento per dare agli amici e ai nipotini parole di saggezza e di grande calore umano.

Poeta e scrittore, lascia dietro di sè una bella storia e riprendo dalla bella pagina che ha scritto Damiano una poesia di Zio Mario che trovo bellissima.

IL RISCHIO

Ha corso il suo rischio.
Chiamato da un tiepido sole,
nel cuor dell'inverno, ha voluto
un croco nel prato sbocciare.
Là, solo, lui reca nel mondo
un dolce splendore.
Che importa se il gelo l’uccide!

Verranno le nuove stagioni…

Ho corso il mio rischio;
quei giorni di luce e calore
nel cuor dell’inverno.
Poi venne la primavera,
ed altre stagioni…

I Selviaggi di Irene e Ale

Schermata 2009-09-08 a 10.59.22La nuova compagnia teatrale di Irene e Alessandro, il "Teatro dei Macchiati", presenta Selviaggi un nuovo spettacolo per i bambini questo giovedì e venerdì e ci pare bello esserci.

Da quando Irene si è trasferita a Città della Pieve, vedersi non è più routine e diventa un'occasione speciale per raccontarsi storie e sogni.

Tra l'altro è particolare il fatto che la loro casa, che è anche teatro e laboratorio, sia in un bosco fuori Città della Pieve in una contrada che si chiama Vocabolo Volpara e tutte le contrade vicine si chiamano Vocabolo x, Vocabolo y: perfetto per due cantastorie come loro abitare in un posto pieno di vocaboli da scoprire e riutilizzare!

Andremo e torneremo il giorno dopo perchè venerdì sera arriva a casa nostra Liddy dall'Australia ed è quella che si dice una "sfacchinata" ma è bello avere tante persone care da abbracciare in così poco tempo.