Giornata campale

Ieri sera cena con i giornalisti e oggi giornata superintensa con la visita riservata a loro a tutte le attività del parco e poi il gran finale con la presentazione delle attività dei laboratori del Distretto ICT e la presenza dell'assessore all'innovazione La Spisa a "ufficializzare" l'evento.

A parte un attimo di panico perchè tre minuti prima della visita ufficiale ai laboratori è saltata la luce di tutta l'area dimostrativa (il caro vecchio Murphy non si smentisce) risolto da un "placcaggio" dell'assessore dirottato a una provvidenziale intervista mentre gli elettricisti facevano il miracolo, tutto è andato per il meglio.

Alla fine facce sorridenti e grandi complimenti a tutti i collaboratori e poi il suggello finale di una cena con Paolo Zanella e Alessandro Bulfone che sono tra le persone a cui sono più affezionato.

Mi hanno chiesto di restare altre due settimane per avviare la "Fase 2" e ho accettato, come dice Zanella "It is challeging" è una bella sfida e ne vale la pena per le tante persone splendide che sono qui.

Domani intanto riprendiamo il progetto della TV del Parco.

Sospeso Schengen

Ieri a Linate, in attesa di imbarcarmi per la Sardegna ho sentito un annuncio che diceva "Informiamo i signori passeggeri che le condizioni previste dal trattato di Schengen sono temporaneamente sospese per cui sono pregati di presentare un documento di indentità". Ovviamente la cosa, trattandosi di un volo interno non mi riguardava ma mi ha dato fastidio, che la libera circolazione delle persone in Europa sia stata sospesa a causa del G8 mi ha dato davvero fastidio.