Ellesmere Music College a Desenzano

  EllesmereSono in vacanza in questi giorni a Desenzano gli studenti del Music College di Ellesmere e li ho ascoltati oggi pomeriggio in concerto al Centro Sociale e tra i ragazzi ci sono davvero delle voci molto belle.

Domani (oggi se per voi è già domenica) sono a cena alla Capuzza ma prima di cena sicuramente cantano per loro piacere e, ovviamente, per quelli che avranno voglia di fare un salto ad ascoltarli ci sarà anche un “benvenuto” del coro di S.Maria Maddalena e il mio omonimo direttore ha preparato un paio di canzoni di Bepi De Marzi che li farà saltare sulla sedia.

Ellesmere-collegeVisto che noi della Scuola di Musica li abbiamo aiutati a organizzare il tutto, ci teniamo pronti se magari ci vien voglia di suonare assieme, so che Milena porta il flauto, io mi metto in macchina il violoncello e la tastiera c’è. Magari una bella jam session italo-inglese.

Una stella del Golf

Matteo Manassero ha vinto l'Amateur Champioship, (praticamente il British Open dei diletanti) ed è il più giovane a farlo (16 anni).

Ho visto gli esordi di Matteo quando ha cominciato a giocare a Gardagolf sotto la guida sapiente di Franco Maestroni che è da sempre il mio maestro oltre che una gra bella persona.

Sono felice per Matteo perchè ha quel talento innato che distingue i campioni e soprattutto per Franco che al ragazzino ha dedicato pazienza e severità, attenzione e affetto come solo i grandi maestri sanno fare.

A lume di candela

Un black out elettrico di ben quattro ore ci ha costretti a una serata a lume di candela.

Volevo fare alcuni lavoretti ma, ovviamente, niente rete e ce ne siamo stati sotto il portico a guardare il temporale che girava intorno.