Ancora Un Bacio

Un'ora di tempo e ho estratto dal registratore digitale l'audio del brano e le immagini dalla telecamera, un mix veloce con iMovie et voilà.

Non ho tempo adesso per fare montaggi video migliori ma rispetto alla volta precedente c'è tutta la qualità che deriva dall'atmosfera gioiosa della serata.

Il video guardatelo però su YouTube direttamente altrimenti vi taglia la nostra "direttrice" in abito da sera.

Connettori

Connett Visto che per la presentazione non uso la normale uscita del Mac ma l'interfaccia audio che ho appena comperato (principalmente per avere il controllo diretto dei volumi dell'audio) per sicurezza sono andato a procurarmi tutti i connettori/convertitori possibili e immaginabili perchè l'uscita dell'interfaccia è RCA ma poi mi ritrovo o il cavo minijack o un cavo microfonico e allora mi preparo.

Da mio fratello mi sono fatto dare anche il controller esterno per far avanzare le immagini senza dover usare la tastiera (l'iPhone come controller remoto è troppo "sensibile" e il telecomnado a infrarossi del mac richiede che io sia vicino cosa che non sempre è sicura).

Con la scusa della conferenza ho arricchito la mia dotazione di giocattoli.

Da un debutto all’altro

Qualche settimana fa lo spettacolo con l'orchestra, ieri sera il concerto dei Fuoriclasse e delle Stonate ( una magnifica festa sotto tutti gli aspetti) e domani la "prima" della conferenza, a cui sto lavorando da ormai nove mesi, al CEFRIEL e poi ancora a fine mese al Politecnico di Milano.

A ventiquattr'ore di distanza cerco di esorcizzare il dubbio che qualcosa possa andare storto, che il ragionamento che voglio condividere non sia compreso, che sia percepita come eccessivamente "intellettuale" e meno passionale di quella precedente con i Beatles, mentre è vero il contrario.

Quando mi metto in gioco, suonando o parlando in pubblico, mi piace stupire, suscitare emozioni ma soprattutto fare in modo che quello che sento dentro, di più intimo e di profondo, oltrepassi il muro del linguaggio e arrivi al cuore degli altri, che tutta la fatica e l'impegno che ci metto facciano accendere un'idea, un impegno, un pensiero positivo in chi mi ascolta.

Domani saprò.