Beh, $199 per un telefono con fotocamera da 3Mpixel, bussola, comandi vocali e 16Gb di memoria non è davvero male ($299 per il 32Gb).
Il "vecchio" iPhone 3G da 8Gb scende a $99 già da oggi e infatti Apple Store Usa lo riporta.
In vendita anche in Italia dal 19 giugno. Vedremo, quasi sicuramente i dollari diventeranno Euro (e cioè un 40% in più ma ci siamo abituati).
Credo purtroppo che i prezzi saranno ancora più alti della semplice conversione 1:1. I prezzi citati sono infatti in USA con il contratto di 24 mesi con AT&T e sono gli stessi prezzi con cui era stato presentato l’Iphone 3G a suo tempo. Per cui, se mantengono lo stesso criterio, direi che qui in Italia il nuovo Iphone 3GS senza contratto costerà 499 Euro il 16GB, 599 Euro il 32Gb e 399 Euro il vecchio 3G, sempre che non facciano finta di niente e non lo tolgano addirittura dal mercato. IMHO 🙂
State comparando due cose diverse… negli USA il prodotto non è acquistabile senza contratto come succede da noi, tanto è vero che vengono da molti paesi a comperarlo in Europa e specialmente in Italia.
I prezzi in abbinamento al contratto sono assolutamente comparabili (cambio compreso) con quelli americani, addirittura con offerte commerciali molto (troppo?) più articolate.