Ritorno: Bad Chili

Lansdale Per il viaggio di ritorno ho letto Bad Chili di Lansdale ed è stata una scelta azzeccata: divertente, strampalato, esagerato e tenero nello stesso tempo.

Marina lo aveva letto nel nostro weekend a Sesto e ogni tanto sobbalzava per la sconcezza greve del linguaggio ma a cui, con lo scorrere della lettura, alla fine non si bada più e in fondo è in perfetta sintonia con la situazione di questi due improbabili detective per caso.

Adesso mi sa che leggerò l'altro libro di Lansdale con gli stessi personaggi che se non sbaglio è sul comodino.

Andata : Il sonaglio

Sonaglio I miei viaggi in Sardegna sono un'ottima scusa per leggere: l'attesa in aeroporto, il volo, magari qualche ritardo. Mi prendo sempre libri non troppo impegnativi e non grossi perchè so che poi nella settimana al Parco mi è difficile avere il tempo per leggere e vorrei finirli durante il viaggio o al massimo tenermi poche pagine da finire.

All'andata mi sono letto questo bel libro di Camilleri, Il Sonaglio, storia strana, di pastori, di metamorfosi, di silenzi.

La trama non conta, in verità, conta il racconto, l'atmosfera che ti pervade con la musica di quella lingua che impari a leggere senza capire e in cui le parole svelano il senso man mano le fai tue.

MarketingTube TV

Da oggi è online MarketingTube, un canale televisivo via internet focalizzato sul modo dell'impresa e della comunicazione. E' una delle nuove iniziative di Matteo De Brabant di Jakala che per dare corpo al progetto ha chiamato Alberto Bregani che ci ha lavorato per molti mesi e adesso se ne vede il risultato.

Sono interviste dirette a personaggi del mondo dell'impresa che raccontano la loro storia, la loro esperienza e possono essere viste sia come una una normale webTv che fa streaming (il motore è Mogulus) sia come filmati indipendenti, microstorie di una decina di minuti che possono anche essere prese come delle piccole lezioni di comunicazione o di marketing.

Immagine 1 Due mesi fa avevo registrato con Alberto un'intervista e adesso che la vedo online mi pare sia davvero venuta bene, la qualità delle riprese è ottima, il taglio semplice e diretto, i temi ben organizzati. Pian piano mi guarderò anche le altre.