Un assaggio dal concerto

Non ho molto tempo per fare un lavoro come si deve ma non ho resistito alla tentazione di estrarre un pezzettino (1minuto e 26 secondi) del concerto di ieri sera e di pubblicarlo per farvelo vedere.

Il brano che ho scelto è la colonna sonora di Pirati dei Caraibi "He's a pirate" e si vede bene l'effetto scenico dei filmati proiettati sul velo che avevamo teso davanti all'orchestra che con la proiezione dava un effetto tridimensionale molto efficace.

Ho preso una sequenza dell'inizio del brano e con un taglio brutale ho inserito invece la fine in cui si vede uno degli effetti di luce che Giulio ha trovato per rendere bene la scena: Alberto, il direttore, è a metà tra Capitan Uncino e il maestro Stokowsky in Fantasia.

Ho incontrato oggi diverse persone che c'erano e tutti mi hanno detto che le due ore di spettacolo sono volate e poi iniziava un "dibattito" su quali fossero le scene più coinvolgenti, chi le grandi onde sul pezzo rock, chi i fiori che sbocciano sulla Danza Araba di Tchaikovsky,  ma tutti concordano che questo temporale imponente sulla musica dei Pirati è stato davvero il pezzo "forte".

E allora eccolo, potete anche vederlo in HD anche se sgrana un pò perchè la ripresa è fatta con una telecamera non in HD ma potreste vederlo come un effetto grafico ulteriore e magari a schermo pieno, l'audio è una semplice presa diretta dalla telecamera.

5 Replies to “Un assaggio dal concerto”

  1. Che figata! Geniale. Spero di riuscire ad assistere ad uno dei vostri concerti (anche se m pare di aver visto che le date erano un po’ sfavorevoli per me). Alla fine Alberto sebra quasi un aliena alla X-files : )

  2. Complimenti Gigio; per quanto si possa apprezzare via web noto una bella precisione anche negli attacchi, dal vero mi sa sia stata una performance molto emozionante; riguardo agli effetti bellissimi i lampi; L’accoppiata rende benissimo. congratulazioni!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *