Mi mancava la frenesia dei preparativi dello spettacolo e anche se ho molte cose da fare nel poco tempo che mi rimane prima di tornare a Pula, forse proprio l'esigenza di essere efficace mi fa prendere decisioni molto velocemente.
Sto saltando dalla preparazione dei comunicati stampa, delle locandine e degli inviti alla predisposizione della sceneggiatura (non dico niente per non togliere la sorpresa a chi verrà ma ho passato anche due giorni dal fabbro per costruire una struttura che oggi abbiamo montato e … funziona!), dall'acquisto dei nuovi materiali alla preparazione degli effetti luce che domattina proviamo.
La due giorni di full immersion con i ragazzi è andata benissimo ed è sorprendente come siano cresciuti (musicalmente e di carattere), abbiamo provato tutto lo spettacolo a pezzi e poi tutto di filata, un'ora e mezza di musica più le presentazioni delle quattro sezioni in cui lo spettacolo è diviso.
Ho registrato e filmato tutto ma non ho tempo adesso di metterci mano.
Domani sera facciamo anche una prima prova audio (nuove casse amplificate e quattro nuovi microfoni) e poi il 13 prova generale prima dello spettacolo venerdì 15 che replichiamo poi a Brescia il 6 giugno.
Non vedo l'ora che si cominci.