Leggo velocemente le dichiarazioni di Veronica Lario su Repubblica a proposito veline candidate alle Europee che lei definisce "ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere" e la cosa mi rasserena prima di andare a dormire.
Non ho resistito
Oggi dovevo comperare le nuove attrezzature per l'orchestra e già che c'ero mo preso anche un'interfaccia audio per il mio Mac che mi dovrebbe dare la qualità in ingresso che mi serve (visto il pickup che ho sul violoncello).
Ho appena scritto che ho un sacco di cosette da fare ma non ho resistito, solo per vedere com'è fatto mi son detto, ed ecco qui che ci ho giocato un pochino con Garage Band e i vari simulatori di amplificatore che nella versione di iLife9 sono fantastici.
Questo è il mio classico esercizietto (Bach – Suite n.3 – Bourré1) con un simulatore di un Fender TwinReverb, flanger, sustain e un chorus.
Ascolta BachFender2.
Basta adesso vado a nanna.
Terremoti e protezione dei dati
Rapito dai preparativi
Mi mancava la frenesia dei preparativi dello spettacolo e anche se ho molte cose da fare nel poco tempo che mi rimane prima di tornare a Pula, forse proprio l'esigenza di essere efficace mi fa prendere decisioni molto velocemente.
Sto saltando dalla preparazione dei comunicati stampa, delle locandine e degli inviti alla predisposizione della sceneggiatura (non dico niente per non togliere la sorpresa a chi verrà ma ho passato anche due giorni dal fabbro per costruire una struttura che oggi abbiamo montato e … funziona!), dall'acquisto dei nuovi materiali alla preparazione degli effetti luce che domattina proviamo.
La due giorni di full immersion con i ragazzi è andata benissimo ed è sorprendente come siano cresciuti (musicalmente e di carattere), abbiamo provato tutto lo spettacolo a pezzi e poi tutto di filata, un'ora e mezza di musica più le presentazioni delle quattro sezioni in cui lo spettacolo è diviso.
Ho registrato e filmato tutto ma non ho tempo adesso di metterci mano.
Domani sera facciamo anche una prima prova audio (nuove casse amplificate e quattro nuovi microfoni) e poi il 13 prova generale prima dello spettacolo venerdì 15 che replichiamo poi a Brescia il 6 giugno.
Non vedo l'ora che si cominci.