Chia

Buona Pasqua dalla laguna di Chia, almeno ha smesso di pioverephoto.jpg

Scatti

Pasqua09 (3) RIguardo le foto scattate ieri e venerdì e scarto velocemente quelle decisamente sbagliate e comincio a segnarmi quelle che ben sintetizzano la nostra escursione.

Poi farò con calma, per il momento mi saltano all'occhio queste cinque.

Stagni di Cabras.

Pasqua09
La punta del Sinis

Pasqua09 (4) I tetti di Cuglieri

La processione del venerdì santo.Pasqua09 (1)

Pasqua09 (2)
Il sito di Santa Caterina e il Pozzo Sacro

Venuto al mondo

Mazzan Un libro bellissimo questo "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, complice la pioggia che da ieri ci impedisce di fare i turisti, ho letto d'un fiato le 300 pagine che mi mancavano.

Bella la storia, belli i personaggi legati da una scrittura densa di metafore alla Erri de Luca, con continui inviti alla riflessione che scaturisce dalla concomitanza di una (anzi più di una) storia d'amore e una guerra devastante come quella dei Balcani e dal confronto tra mondi paralleli e tanto diversi tra loro: quello dei consumi e del tran tran a confronto con la semplicità zingara, quello degli adolescenti con quello degli adulti, quello della pace e quello della guerra.

Già dalle prime pagine il libro ti prende e no ti molla più in un crescendo in cui il finale è perfetto.

L’uomo che andò in fumo

Sjowal Maj Sjowall e Per Wajloo sono due giallisti svedesi molto amati da Camilleri e le loro storie sono spesso una caustica analisi della società sandinava.

La settimana scorsa in aereo ho finto il loro ultimo libro "L'uomo che andò in fumo" ma non mi è piaciuto come gli altri, senza una storia davvero intrigante rimane la malinconia, la lentezza, l' introiezione tipica dei giallisti del nord.

Visto che poi il tempo è piovoso, non resterebbe che ubriacarsi come fanno spesso i personaggi.