Ancora una buona notizia

Prima di andare a letto dopo le prove d'orchestra, sbrigo la posta e leggo i messaggi e e i feed e trovo una bella notivia (via Luca Sofri) : l'emendamento D'Alia, quello che introduceva norme impossibili per la sicurezza in rete, è stato abrogato.

Buonanotte, buona davvero.

Non ho resistito

Tascus144 Oggi dovevo comperare le nuove attrezzature per l'orchestra e già che c'ero mo preso anche un'interfaccia audio per il mio Mac che mi dovrebbe dare la qualità in ingresso che mi serve (visto il pickup che ho sul violoncello).

Ho appena scritto che ho un sacco di cosette da fare ma non ho resistito, solo per vedere com'è fatto mi son detto, ed ecco qui che ci ho giocato un pochino con Garage Band e i vari simulatori di amplificatore che nella versione di iLife9 sono fantastici.

Questo è il mio classico esercizietto (Bach – Suite n.3 – Bourré1) con un simulatore di un Fender TwinReverb, flanger, sustain e un chorus.

Ascolta BachFender2.
Basta adesso vado a nanna.

Terremoti e protezione dei dati

CORCOM E' uscita sul Corriere delle Comunicazioni l'intervista che avevo dato prima di Pasqua e mi pare sia venuta bene.

La scannerizzazione che ho ricevuto non è il massimo di qualità ma si legge.

Rapito dai preparativi

InvitoStagioni Mi mancava la frenesia dei preparativi dello spettacolo e anche se ho molte cose da fare nel poco tempo che mi rimane prima di tornare a Pula, forse proprio l'esigenza di essere efficace mi fa prendere decisioni molto velocemente.

Sto saltando dalla preparazione dei comunicati stampa, delle locandine e degli inviti alla predisposizione della sceneggiatura (non dico niente per non togliere la sorpresa a chi verrà ma ho passato anche due giorni dal fabbro per costruire una struttura che oggi abbiamo montato e … funziona!), dall'acquisto dei nuovi materiali alla preparazione degli effetti luce che domattina proviamo.

La due giorni di full immersion con i ragazzi è andata benissimo ed è sorprendente come siano cresciuti (musicalmente e di carattere), abbiamo provato tutto lo spettacolo a pezzi e poi tutto di filata, un'ora e mezza di musica più le presentazioni delle quattro sezioni in cui lo spettacolo è diviso.

Ho registrato e filmato tutto ma non ho tempo adesso di metterci mano.

Domani sera facciamo anche una prima prova audio (nuove casse amplificate e quattro nuovi microfoni) e poi il 13 prova generale prima dello spettacolo venerdì 15 che replichiamo poi a Brescia il 6 giugno.

Non vedo l'ora che si cominci.

Oblivion

Grazie a mio nipote Alberto mi gusto questo bel video degli Oblivion che fanno un medley delle canzoni del Quartetto Cetra. Avevo appena letto i resoconti online del 25 Aprile e stava andandomi di traverso l’umore e poi ecco che questo video mi ha rimesso subito di buon umore.

E poi questo “I promessi Sposi in 10 minuti” è davvero un esempio di grande gusto musicale (grazie Elena) e poi il finale con “La lacrima sul Griso” e “Ho fatto un voto di castità permanente” mi hano fatto cadere dalla sedia per le risate.

Determinazione

Grazie a Steve per la segnalazione di questo video racconto sulla determinazione a non darsi per vinti.

Carta da musica, e che musica!

Stimolata dalla visita in sardegna e dal Music Camp a cui fa da cuoca,
Marina ha inventato una variante della pasta al forno: pane carrasau
inumidito, pomodoro,origano, formaggio, prosciutto e via per quattro
strati. Ottima anche la variante con zucchine.photo.jpg

Full immersion musicale

In ritiro per due giorni con l’orchestra per la prova finale dello
spettacolo 2009. Non solo musica: Marina ci vizia, oggi risotto con il tastasal (il
ripieno della salsiccia)photo.jpg

Complimenti

Alfonso è stato davvero bravo nel suo discorso qui ai "Polaris Talks" al Parco Tecnologico, facendo ben capire la differenza tra "Ricerca" e "Innovazione" e le implicazioni organizzative di chi come il CEFRIEL gestisce con eccellenza il rapporto con le imprese.

Questo commento la dice lunga.