Approfittiamo della bellissima giornata per andare a provare il nuovo campo da golf che è proprio dietro casa nostra, il Golf S.Vigilio.
Hanno aperto tutte e 27 le nuove buche e proviamo il percorso "rosso" quello più vicino a casa: per ora i green sono ancora molto malmessi anche per le piogge e il freddo ma noi ci divertiamo ugualmente.
La vista del Monte Baldo innevato è suggestiva: quasi un Fujiyama.
Il percorso non ha nulla di particolarmente difficile ed è perfetto per il nostro scopo di oggi, giocare, scherzare, stare insieme.
Piero non gioca da quasi due anni ma (a part il putt) ritrova in fretta lo swing anche grazie alla sua massa muscolare, Marina ha qualche buon colpo ma si vede che è interessata più a guardare i suoi uomini che la pallina.
Giulio pare distratto ma basta un attimo e tira di quelle sventole che fanno capire chi è quello talentuoso tra noi due.
Io gioco abbastanza regolare, senza grandi colpi ma nemmeno disastri tranne alla 9 (la buca più bella vista oggi) un bel par 5 con il green quasi su un'isola e appena Giulio mi dice "occhio che sulla destra c'è acqua"… "pluff" la palla ci finisce come da legge di Murphy.golf-edition.
Per ora il campo appare abbastanza spoglio per la stagione e perchè le piante sempreverdi messe a dimora sono ancora troppo piccole, ma credo che tra qualche mese sarà molto più bello e interessante.
Un'occhiata ai prezzi (ma credo ci saranno promozioni e incentivi) green fee 18 buche 70 euro, campo pratica 5 euro, tra l'altro a insegnare abbiamo trovato il giovane Coppini, un ragazzo che conosciamo bene.