E se il mondo lo cambiasse il rock&roll?

Le VeniceSessions continuano anche su Facebook e mi è stato chiesto di indicare chi potrebbero essere i "selvaggi di genio" che Baricco ha indicato tra i possibili costruttori del futuro.

Io ho indicato Mitch Resnick, Liddy Nevile, Daniel Barenboim e Paolo Zanella perchè oltre che avere idee geniali sono direttamente impegnati a cercare di cambiarlo questo mondo.

Poi girando tra le proposte degli altri ne ho trovato una che segnala la Rock&RollForever Foundation di Little Steven (quello che suonava con Bruce Springsteen) che ha creato una organizzazione no-profit per insegnare la storia del Rock&Roll e invertire la tendenza che vede ridurre i fondi per la musica e la cultura.

E se…

Autocompiacimento

Girovagando su YouTube ho trovato il video del mio intervento su pirateria e criminalità audiovisiva al Festival del Cinema a Roma  e mi pare sia venuto davvero bene.

In fondo in sette minuti si può fare un ragionamento non stereotipato.

Il video è di buonissima qualità e messo online da Key4Biz che mi pare abbiano fatto su YouTube un lavoro egregio.
Già che ci siete, se avete tempo e se volete farvi un'idea più precisa in materia di diritti digitali, meritano anche gli interventi di Leonardo Chiariglione (un mito per tutti noi), di Stefano Quintarelli, di Juan Carlos De Martin e di Paolo Nuti.

La videointervista è online

Monica Onore ha montato la videointervista che aveva fatto a inizio settimana ed è online adesso su Innovhub di Nova.

Avevamo parlato di che musica mettere in sottofondo e che immagini usare a complemento e mi piace che abbia scelto immagini di gente, di traffico, di vita normale e non le solite stereotipate immagini tecno ossessive.

Ben fatti anche i tagli e la sintesi giornalistica di più di un'ora ci chiacchiere: brava davvero Monica.

In sei minuti mi pare ci sia anche stato lo spazio per dire cose sensate.