Ferrara di Sesto

Ferrara 2
Ferrara, nulla a che vedere con la città degli Estensi, è un sobborgo di Sesto all'ingresso del paese.

Siamo andati a fare due passi lungo il sentiero che costeggia il fiume ed è una delle passeggiate più affascinanti in questi giorni carichi di neve.

Avevo solo l'iPhone e ho preso delle immagini qui e là (il set completo è su Flickr) e mi spiace di non aver preso la Nikon.

Prima di partire ci torno perchè c'è una magia tra quegli alberi, se poi nevicasse ancora un pochino…

Serata di ascolto: John Coltrane

Coltrane
Venerdì sera all'auditorium ci sarà una bella serata d'ascolto:
Paolo Bacchetta (insegnante di chitarra jazz alla scuola di Musica e
mio insegnante di blues) guida all'ascolto della musica di John
Coltrane, uno dei grandi sassofonisti della storia del jazz.

Da non perdere.

Personalizzazione dei sacchetti

Sono andato in Comune a ritirare i sacchetti dell'immondizia (qui il sistema è davvero semplice e razionale: paghi i sacchetti in base alla dimensione e quindi paghi per quanta immondizia produci. Perfetto) e da quest'anno c'è una novità: i sacchetti vengono numerati con il tuo codice di anagrafica del servizio di nettezza urbana per impedire che la gente metta il sacco in strada al di fuori dei giorni e delle ore previste.

Il vigile mi spiega che così sperano di evitare lo scempio che poi ne fanno cani e gatti.

In fondo ha perso poco più di un minuto per numerare i miei sacchetti e questo semplice artificio dovrebbe valere più di mille editti e controlli.

Fondo a Fondovalle

Ieri ho rifatto l'anello di fondo della Val Fiscalina dal Dolomitenhof fino a Fondovalle: freddo e gran luce. Una goduria.

Altri cent’anni

Leggo di malavoglia le notizie sulla guerra a Gaza, tutti hanno ragione e tutti torto, muoiono a centinaia e la pace si allontana.

Quando finirà qualcuno dirà di aver vinto ma un nuovo rancore coverà sotto le ceneri per i prossimi cento anni e non vedo come potranno spezzare questa samsara infernale.

Da questo punto di vista il 2009 parte davvero male.