Pastelli

08PastelliCover
Mi alzo tardi stamattina, abbiamo fatto le ore piccole ieri sera: concerto, smontare microfoni e amplificazione, una birra da Alberto, i commenti.

Riascolto la registrazione del concerto e noto gli intoppi e le stonature ma anche che il suono è molto meglio della volta precedente e che nell'insieme è venuto un bello spettacolo di un'ora e mezza con 14 brani di vario genere, commentati e spiegati per aiutare il pubblico a goderseli come ce li siamo goduti noi.

Noi ci siamo davvero divertiti a suonare e io in particolare, se penso che solo tre anni fa mi sarebbe sembrato impossibile e quindi mi gusto il risultato.

Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, ci sono tutti i piccoli accadimenti che caratterizzano l'esecuzione dal vivo: uno spartito che non si trova, un pezzo che parte con un tempo diverso da quello provato e che lungo il percorso riacciuffiamo con una segreta intesa, qualche punto in cui si sente che mi perdo e poi, grazie a un po' di "mestiere" ecco che riappaio tre battute più avanti.

Con l'incasso della serata ci compereremo una tastiera nuova o forse le casse amplificate per l'orchestra e anche questo è fonte di soddisfazione.