Ritorno dal Catai

Marina è stata ieri alla Fiera dell'Artigianato alla ricerca di idee, cose, gusti e come Marco Polo che ritorna dal Catai ieri sera è tornata con un trolley pieno di delizie e sapori e con Achile e Margherita abbiamo festeggiato la fine dell'università di Piero con una cena strabiliante.

Biscotti ai fiori di lavanda, sale al profumo di rose, olive dolci a guarnire un confit de canard da gran palato e pomodorini essicati e rimessi in agrodolce.

Paisanella
La palma assoluta va indubbiamente a questi scialatielli al limone de La Paisanella, un pastificio di Pontecagnano (la ditta è Di Ni sas Via Amerigo Vespucci , 17 84098 Pontecagnano Faiano (SA) tel 089 383284 e mail paisanella@virgilio.it ) al quale dovete assolutamente scrivere o telefonare e farvi mandare una scatola di scialatielli (ma compererei al buio anche tutte le altre loro paste che non possono essere inferiori a questa) se volete farvi un bel regalo per Natale.

Ieri sera li abbiamo mangiati con solo una noce di burro fresco sciolata nella zuppiera appena scolati e stamattina ne ho ancora il sapore nel palato.

Marina torna in missione martedì, io invece vado a Roma e a Cagliari per conferenze e consulenze: è chiaro che è lei, tra noi due, che fa cose davvero importanti.

Noi e gli altri

Nel suo commento al mio post sugli applausi alla fine del concerto di ieri, Paolo mi ha fatto riflettere: sono così importanti gli applausi? E' il consenso degli altri che guida le nostre azioni? E' indicativo del fatto, come dice Paolo, che sto facendo un buon lavoro?

Continue reading “Noi e gli altri”