Giacomo mi ha fatto avere l’invito a una serata di jazz di straordinaria qualità: Movin Jazz, organizzata dal centro Porsche Brescia (che ha sede qui a Desenzano) in collaborazione con il Blue Note Milano.
Sul palco Sarah Jane Morris con Henry Thomas al basso, Martyn Baker alla batteria e due chitarristi bravissimo, Dominic Miller e Tony Remy. (Qui un video dal suo concerto al Blue Note )
Fin dal primo brano si è sentita la sua voce straordinaria catturare l’anima di tutti i presenti ed è stato un fuoco di fila a cavallo tra Billie Holiday e Janis Joplin. Mi sono piaciute tutte ma di sicuro Toxic, Take a little piece of my heart e Me an Mrs Jones
Davvero incredibile la qualità sonora dell’impianto (Questo video su You Tube registrato Parma dallo stesso gruppo vi fa capire) : tutto in acustico ma con un tecnico del suono di prim’ordine che ci ha fatto ascoltare ogni singolo graffio della voce o leggero tocco di batteria o le due chitarre, una con corde di metallo, l’altra in nylon a farsi contrappunto.
Inutile dire che adesso sono a caccia di tutti i disci di Sarah Jane Morris perchè mi ha davvero entusiasmato per la grinta, la voce, i testi, il ritmo: nessuno degli amici con cui ero è riuscito a star fermo un secondo.
Beatrice Saottini, organizzatrice della serata è anche sponsor della Omnia Orchestra e ha dimostrato ancora una volta che la sua intelligenza nel proporre grande musica è la prova che imprenditoria, qualità e cultura quando marciano assieme danno grandi risultati.
Hello there, thankyou for blogging about our concert. is there anyway you could send me an English translation? So glad you enjoyed the concert as you were a really good intelligent audience and we thoroughly enjoyed playing for you all.
Yours in music
Sarah jane Morris
The new album ‘Where it Hurts’ is released in Italy through Nun Records in April next year and I have also recorded an album in Rome with 14 cellos and Dominic Miller doing Debussey, Morricone, Ravel and originals for next Summer release working with wonderful Italian cellists orchestrated by Enrico Mellozi
Yours in music
Sarah jane Morris