Grande musica!

Giacomo mi ha fatto avere l’invito a una serata di jazz di straordinaria qualità: Movin Jazz, organizzata dal centro Porsche Brescia (che ha sede qui a Desenzano) in collaborazione con il Blue Note Milano.

Sul palco Sarah Jane Morris con Henry Thomas al basso, Martyn Baker alla batteria e due chitarristi bravissimo, Dominic Miller e Tony Remy. (Qui un video dal suo concerto al Blue Note )

Fin dal primo brano si è sentita la sua voce straordinaria catturare l’anima di tutti i presenti ed è stato un fuoco di fila a cavallo tra Billie Holiday e Janis Joplin. Mi sono piaciute tutte ma di sicuro Toxic, Take a  little piece of my heart e Me an Mrs Jones

Davvero incredibile la qualità sonora dell’impianto (Questo video su You Tube registrato Parma dallo stesso gruppo vi fa capire) : tutto in acustico ma con un tecnico del suono di prim’ordine che ci ha fatto ascoltare ogni singolo graffio della voce o leggero tocco di batteria o le due chitarre, una con corde di metallo, l’altra in nylon a farsi contrappunto.

Inutile dire che adesso sono a caccia di tutti i disci di Sarah Jane Morris perchè mi ha davvero entusiasmato per la grinta, la voce, i testi, il ritmo: nessuno degli amici con cui ero è riuscito a star fermo un secondo.

Beatrice Saottini, organizzatrice della serata è anche sponsor della Omnia Orchestra e ha dimostrato ancora una volta che la sua intelligenza nel proporre grande musica è la prova che imprenditoria, qualità e cultura quando marciano assieme danno grandi risultati.